chefopen bistro

Roma, la cucina di Antonello Colonna nello Stadio Olimpico

By 21 Febbraio 2022No Comments

Nuova Apertura allo Stadio Olimpico

Roma, la cucina di Antonello Colonna nello Stadio Olimpico

Due soleggiate terrazze dal colpo d’occhio unico, con una spettacolare vista direttamente sul campo dello Stadio Olimpico, per gustare in un contesto d’eccezione specialità come la cacio e pepe e il baccalà mantecato con crema di patate. Gli spazi esterni sono il fiore all’occhiello della nuova avventura di Antonello Colonna , tra gli chef simbolo della cucina romana e laziale, che ai primi di marzo aprirà il Gold Open Bistrò, il ristorante all’interno del complesso sportivo dello stadio “grazie ad un accordo con le società sportive della Roma e della Lazio e con la Figc”.
Lo spazio dedicato al buon mangiare sarà il punto d’arrivo dello Stadio Olimpico tour, il percorso di visita che conduce alla scoperta dei trofei delle due squadre cittadine e dello straordinario complesso del ForoItalico e sarà aperto per eventi e dalle ore 10 alle 18 in tutti i giorni in cui non ci saranno partite di calcio o rugby. “La formula enogastronomica sarà uguale a quella del bistrot all’interno della stazione Termini – spiega Colonna – e quindi grande spazio ai piatti della #tradizione capitolina”, tra amatriciana e trippa alla romana, ma anche proposte vegan e light, come il riso basmati con salmone e melanzane. “La cantina poi – prosegue lo chef – sarà anch’essa di impronta regionale, con circa venti etichette del territorio”.
antonello colonna stadio olimpico
Ad arricchire la proposta, anche due angoli #bar, uno dedicato alle specialità dolci e uno a quelle salate, per pranzi veloci, mentre chi si accomoderà ai tavoli ordinerà alla carta. “Mi aspetto, come avviene a Termini, un buon 80% della clientela che verrà apposta per il ristorante, non sarà limitata a chi lavora nel complesso sportivo o ai visitatori del #tour, ma anche persone che vogliono apprezzare nuovamente la cucina dell’Open che avevo all’interno del Palazzo delle Esposizioni”. Così tra pochi giorni anche Roma Nord avrà il suo avamposto di cucina romana d’autore, a cura dello chef Colonna.
Fonte: Le Guide di Repubblica