Roma Film Festival: Gala Telethon all’Open Colonna

ROMA FILM FESTIVAL: IL GALA TELETHON TORNA ALL’OPEN

L’appuntamento è per mercoledì 21 Ottobre alle 20,30 con un evento speciale del Festival del cinema di Roma dedicato a Telethon. L’evento esclusivo rientra tra gli appuntamenti solidali previsti all’interno del Festival internazionale del Film di Roma, in programma dall’8 al 17 novembre. L’obiettivo del Galà Dinner è quello di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Partecipano alla serata, presentata da Francesco Facchinetti e che avrà come padrino d’eccezione l’attore Sergio Castellitto, le istituzioni locali e molti personaggi del mondo cinematografico ed imprenditoriale con l’obiettivo di sostenere la ricerca attraverso l’acquisto dei tavoli e una ricca lotteria: l’intero ricavato sostiene la ricerca Telethon per la cura delle malattie genetiche.

Nel corso del Galà dinner i partecipanti potranno assistere in anteprima esclusiva al cortometraggio “La Scalata” prodotto da Rai Cinema con Movimento Film per Telethon che vede protagonista Luca Galimberti, ospite speciale della serata, atleta affetto da adrenoleucodistrofia, una malattia genetica neuromuscolare.

Il Galà Telethon è organizzato in collaborazione con la Tiziana Rocca Comunicazione, mentre la cena della serata di Galà sarà realizzata dallo chef Antonello Colonna.